Vai ai contenuti

critica - 3 - Maurizio Cervellati "Sovrapposizioni materiche"

Salta menù
Salta menù
cliccare sul quadrato a lato

critica - 3


Premio della critica "L'Arte Riaffiora"

Brera (MI) - 18 luglio 2021

Artista Maurizio Cervellati

- Perché è un artista creativo sempre alla ricerca di nuove soluzioni e di sperimentazioni continue traducendo sulle tele le sue impressioni, le sue sensazioni che spesso raccoglie dal quotidiano attraverso una pittura informale che si salda sulle forme variopinte e sulla matericità del colore, quasi a cercare una terza dimensione.

- Maurizio Cervellati è autore di un'arte che riguarda il nostro vissuto, quasi a creare una simbiosi tra gli aspetti esterni che condizionano la nostra vita e il suo essere e lo fa come un libro aperto e per porre l'attenzione sui problemi attuali che intensificato il proprio modo di proporsi con tecniche miste e con vari materiali, anche di recupero.

- L'entusiasmo stesso che l'artista mette nel lavoro di ogni giorno, che nelle sue mani diventa creativo, ci permette al meglio di apprezzare la suggestione che trasmette in ogni sua realizzazione.

- Inoltre, è consapevole del ruolo fondamentale che impersonifica attestando un'arte in continua evoluzione, guardando all'aspetto più significativo della sua formazione artistica che è sempre in continua crescita, aspetto fondamentale che induce a pensare ad un artista originale proiettato verso il futuro.

*** *** *** *** ***

Torna ai contenuti